Anche quest’anno il famoso Festival ci ha tenuti incollati allo schermo: tra le nuovissime canzoni da imparare a memoria, gossip e fantasanremo, non può che mancare la moda!
Infatti, Sanremo, oltre che per la bella musica, ogni anno, ci mostra sempre quel che sarà della tendenza dei prossimi mesi riguardo abiti, trucco e capelli.
In questo articolo parleremo dei favolosi (e semplicissimi) look di capelli che le star hanno sfoggiato nelle diverse serate di gara del Festival di Sanremo.
Dalle affascinanti scale al palco, ecco un elenco delle pettinature più trendy (uomo e donna) facilissime da copiare e che, vi assicuro, saranno protagoniste almeno fino a primavera/estate 25’.
Clara e le beach waves

Photo Credits: Grazia
Le nostre adorate onde naturali, disegnate come potrebbe fare l’acqua del mare, sono state protagoniste dello stile di Clara Soccini in diverse serate.
Come fare per averle?
Esistono delle piastre apposite che in pochissimo tempo creano questo effetto onda naturale (ma ricorda di usare un buon termoprotettore!).
Se invece vuoi evitare gli strumenti a caldo, ti consiglio a capelli umidi, di fare due trecce (una a destra e una a sinistra) e di dormirci: la mattina, una volta sciolte le trecce, avrai delle bellissime onde!
Noemi, coda semplice e pulita

Photo Credits: Vogue
In una delle serate del Festival Noemi si esibisce con una semplicissima coda, per niente gonfia nella parte superiore, molto elegante, liscia e priva di capelli fuori posto: è necessario usare dei prodotti appositi per evitare effetti “lanetta”.
Look maschile: wet look

Photo Credits: Io donna
I maschietti hanno optato per uno stile wet hair, cioè capelli bagnati: che siano tagli corti ai lati, come quello di Francesco Gabbani o totalmente lunghi come quelli di Achille Lauro, basta un buon gel per creare questo effetto fermo ed extra lucido che richiama uno stile molto elegante ed aristocratico degli anni 20′.
Joan Thiele e il must ever: le trecce

Photo Credits: Grazia
Non tramonteranno mai: ancora una volta vediamo protagoniste le famosissime e instancabili trecce.
Un look davvero semplicissimo, Joan ha indossato due trecce legate nella parte posteriore della testa con riga in mezzo.
In questa piccola rubrica ho voluto elencare i look più belli e copiabili di Sanremo 2025, che, perchè no, puoi divertirti a creare anche su di te a casa!
Non c’è dubbio, la semplicità è sempre la cosa migliore!
Color Lab ha sempre sostenuto ciò.
Consigliamo i migliori look che più vi valorizzano, creando colori o pettinature di tendenza sobrie ma stilose, evitando certe architetture pompose, inutili ed e impegnative.
Se anche tu vuoi affidarti agli stili ultra moderni di Color Lab, ti aspettiamo in salone!
Dopo un’accurata consulenza, ti sapremo indicare ciò che più valorizza il tuo essere!


