Da ormai un paio d’anni stiamo vedendo spopolare questo dettaglio che, oggi ancor di più, dà un tocco alla nostra bellezza.
Sfido a incontrare chi non fosse sfiorata minimamente l’idea di provarla, o di pensare semplicemente come stesse sul proprio viso!
Stiamo parlando della famosissima frangia a tendina ( o curtain bangs, se vogliamo essere precisi).
Che sia più lunga (quindi che arrivi ad altezza bocca/mento) o più corta (altezza naso/occhi), più piena o più leggera, è sicuramente un bellissimo accessorio da poter indossare.

Photo Credits: Pinterest

Photo Credits: Pinterest
Adattabile ad ogni tipo di taglio, porta energia e brio ai capelli molto lunghi e pari, e un tocco di classe ai tagli più corti.

Photo Credits: Pinterest

Photo Credits: Pinterest
Il tipo di capello ideale per la frangia a tendina?
Sicuramente i capelli lisci o leggermente mossi sono quelli più portati ad avere un tipo di frangia del genere.
Non è da escludere sui capelli ricci, ma in questo caso bisognerebbe fare attenzione ad altre particolarità, come per esempio conformità del viso e tipo di taglio.

Photo Credits: Pinterest
Sbarazzina e molto dolce, dà un tocco romantico anche alle acconciature.

Photo Credits: Pinterest

Photo Credits: Pinterest
Ma il dubbio sorge spontaneo: “riuscirò a gestirla bene quando laverò i capelli da sola?”
A questo rispondo che, con un velocissimo gesto da rispettare durante l’asciugatura dei capelli, anche a casa sarà semplice asciugare e valorizzare la tua bellissima frangia a tendina.
Color Lab si impegna sempre a consigliarti il look giusto per te e per la tua personalità, studiando a fondo nella consulenza ogni tuo piccolo dettaglio, in grado di far risaltare la tua bellezza rendendola unica.
Ti aspettiamo nel nostro salone!


